Il mio blog preferito

venerdì 5 settembre 2008

Nella mia vita precedente...





Dietro segnalazione di Milady sono andata qui alla ricerca della mia vita precedente (basta indicare la data di nascita).
Ho così scoperto che anche allora ero di sesso femminile (e sarei stata molto sorpresa del contrario) e di avere vissuto nel V-VI secolo, ovvero altissimo medioevo - un'epoca che mi ha sempre affascinato, e adesso so perché.
Vivevo a San Pietroburgo; cioè, immagino, là dove, di lì a 1200 anni, SAREBBE SORTA San Pietroburgo. Insomma, Europa dell'Est, grandi pascoli, la solita tribù di allevatori di... mucche non penso, renne non credo... forse qualche razza di pecore a pelo lungo? E cavalli, probabilmente. Commercio di pellicce, oro, ambra, un po' di pesca...

E io facevo la sciamana. Ottimo. Ma la sciamana a chi? C'erano già gli slavi? O c'erano ancora i soliti goti in cerca d'autore?
Comunque mi sono scelta Serafina Pekkam per il ritratto: non troppo filologica, forse, ma indubbiamente una strega del Nord, oltre che una bella ragazza in abiti piacevolmente stravaganti (la seta c'era già, e la via della seta passava anche dalla Russia... magari non proprio da San Pietroburgo, anche perché San Pietroburgo non esisteva, ma non mi sembra il caso di guardare al centimetro - che tra l'altro non c'era manco quello); poi un bel calderone e tre animali magici per eccellenza, ovvero la civetta delle nevi, il gatto nero e il corvo.
Quanto al profilo psicologico, mi dicono che avevo un talento naturale per la psicologia (ma da allora temo di essere peggiorata); inoltre sapevo sfruttare le mie capacità, tra le quali spiccavano freddezza e capacità di autocontrollo durante le decisioni difficili.

Beh, certo, se ero la sciamana le Grandi Decisioni le passavano a me.
"Sacerdotessa, dobbiamo emigrare a ovest? Ho sentito dire che c'è una città niente male, di nome Roma..."
"Sì, gli dei mi han dato un responso molto favorevole. Preparate i carri e affilate spade e coltelli!"
Non mi dispiace...

Nessun commento: