Il mio blog preferito

domenica 31 ottobre 2021

Che sia un Halloween migliore dell'ultimo. Non importa che sia bellissimo, basta che sia migliore, anche di poco.


Come sarà Halloween quest'anno?
Avremo fantasmi con la mascherina e mani guantate che porgono dolci osservando il distanziamento sociale?
Oppure piccoli vampiri casalinghi tenuti in casa da genitori ansiosi e streghe di malumore che guardano la loro Nimbus 2000 dicendo "meglio in casa"?
O ci saranno scheletri festaioli e zombie in cerca di un posto per ballare?
Di sicuro sarà meno deprimente e impaurito di quello dell'anno scorso e i pasticceri stan lavorando da almeno due settimane.
Auguri a tutti e possano le vostre zucche riempirsi di dolci!
 

3 commenti:

Lurkerella ha detto...

Auguri anche a te! Halloween è l'ultimo baluardo prima che le cose natalizie debordino (non ci fosse troveremmo i panettoni il 16 agosto). Non ho bambini in età da travestimento, ma mi sono presa un bel paio di calze "da strega" a righe nere e viola. E basta perché giustamente dimentico sempre di comprare dolci a tema, o gliingredienti per farli!

Romolo ha detto...

Io non lo amo, ma concordo con te che l'importante era che fosse migliore di quello scorso. E mi sembra che ci ha dato ascolto!

Murasaki ha detto...

@ Lurkerella:
fragile baluardo, invero, ché già da qualche anno i panettoni arrivano qualche giorno prima delle zucche glassate, da noi - e se quest'anno almeno abbiamo avuto la nostra regolamentare ondata di freddo ottobrino, ci sono anni in cui si gira ancora con lo spolverino o le maniche corte e quei panettoni sembrano arrivati da un universo parallelo!

@ Romolo:
Massì, contentiamoci: nel mio condominio addirittura hanno sparato qualche botto.
L'anno scorso c'era un silenzio raggelante e una malinconia che filtrava da sotto le porte che Uncle Scrooge al confronto era un festaiolo.