Il mio blog preferito

lunedì 21 gennaio 2019

Insegnanti New Age - Di fiale portentose e di Dolcezze

Aura Soma è un sistema di terapia olistica che cura la nostra aura con i colori, attraverso boccette di oli essenziali e acque colorate che contengono anche cristalli, erbe e altro.
Prima di essere in boccette era in fialette come quella che Galadriel regala a Frodo
E già che siamo in argomento, il sistema è stato elaborato (anche) da una signora che si chiama proprio Galadriel. 
Ad ogni modo adesso non fanno più né le fiale né l'apposito portafiale per portarle al collo, e lavorano su bottigliette bicolor, molto carine anche loro.
La mia amica New Age è riuscita però a procurarsi un po' di fiale in una svendita di scampoli di fine stagione, e per me ha preso quella color magenta, verso cui ho provato subito una fortissima attrazione: il magenta infatti è l'esatto colore del sangue da trasfusioni, e uno dei miei problemi principali è proprio legato all'anemia per mancato assorbimento del ferro.
Insomma, ho preso volentieri la fiala, ma come avrei fatto a indossarla? 

Con singolare spudoratezza mi sono rivolta a Dolcezze di Mamma, che è sempre a caccia di nuove sfide, e le ho mandato una foto della fiala e le sue dimensioni.
Con gentilezza e velocità davvero impagabili Dolcezze ha risposto, ed ecco il risultato della sua arte, davvero notevole secondo me:

La collana di lana, come insisto a chiamarla, è in lana bordeaux e nero-magenta, la stoffa è bordeaux. E adesso ho ben DUE collane portafiala che si intonano magnificamente alla mia fiala magenta - e una buona scelta del colore immagino sia davvero importante nella CROMOterapia. Al momento però uso solo quella di lana, che è stata universalmente ritenuta più invernale.
Ci credo, alla cromoterapia? Non lo so e non mi interessa, ma astucci e fiale sono il risultato del lavoro di due persone che si sono preoccupate per me quanto bastava per procurarmi tutto ciò. Che cosa posso chiedere di più?

7 commenti:

acquaforte ha detto...

"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, che non sogni la tua filosofia". L'ho sempre pensato e anche i veri scienzati, quelli piu visionari, lo pensano.
Ora, tutti noi siamo scettici verso gli oroscopi, non crediamo all'influsso dei colori o dei cristalli sulla nostra vita (e quando mai !! ) ma è certo che la vista di un bel tramonto o di coloratissimi fuochi d'artificio o della "Colazione dei canottieri" di Renoir alzi l'asticella del nostro umore, quindi del nostro benessere. Sì, ci sono più cose in cielo e in terra.......
In un periodo di tragedie in mare e in terra, nella quasi totale indifferenza, nel trionfo della cattiveria spacciata per realismo, anche una bella fiala colorata portata al collo, arricchita dal potere dell'amicizia, può contribuire a farci stare meglio.

Murasaki ha detto...

Troppo giusto - anche perché in realtà sono molto sensibile ai colori. Ma la cruda verità è che fondamentalmente credo a tutto ^_^

dolcezzedimamma ha detto...


Penso che la chiave sia proprio questa: non è molto importante che la fialetta abbia più o meno poteri terapeutici, ciò che conta è che ti faccia bene. E come potrebbe altrimenti, visto l'affetto di chi te l'ha procurata e mio?
(Del resto è cosa universalmente nota che io abbia poteri taumaturgici, visto che sono già stata canonizzata, ih, ih, ih!)

Melchisedec ha detto...

Bravissima Dolcezze! 👏🏻👏🏻👏🏻

Murasaki ha detto...

@Dolcezze:
Che tu sia già canonizzata è fuor di dubbio, e sui tuoi poteri taumaturgici adesso posso portare testimonianza di prima mano! 😃

dolcezzedimamma ha detto...

A casa? 😋

Anonimo ha detto...

Vorrei comprarne una