Il solstizio d'estate è di tendenza una di quelle feste pagane sopravvissute all'arrivo del cristianesimo, anche se è estremamente vicina alla festa di san Giovanni con cui finisce per confondersi per il tipo di festeggiamento.
Fuochi all'aperto, molti fiori, festose danze fino all'alba ed è una delle notti più magiche dell'anno.
Non so se è proprio vero che i gatti la onorano bevendo tisane calde e ignoravo che anche i fantasmi la festeggiassero indossando coroncine di fiori, ma spero che sia comunque una gran bella notte per chiunque passi da qua
(e anche per chi non ci passa, perché questo è un blog molto inclusivo).
Nessun commento:
Posta un commento