Il mio blog preferito

lunedì 17 agosto 2020

17 Agosto 2020 - Giornata della Valorizzazione del Gatto Nero

Ordunque è cosa nota che il Gatto Nero è bello tra i belli, splendido fra gli splendidi, fonte di gioia per chiunque abbia la fortuna di averci a che fare e anche portatore di buoni auspici e buona sorte per chi lo ama. 
Dunque cosa possiamo fare, noi comuni mortali, per valorizzarlo, visto che il suo valore è evidente a chiunque abbia occhi per vedere e capacità di intendere?
Semplicemente seguire la nostra natura, portata spontaneamente al bene, e adorarlo.
Amare e rispettare i gatti neri è cosa buona e giusta. Essi sono un dono che ci è stato dato. Se è vero che il soriano, come ci ricorda un bel proverbio indiano, ci è stato donato per consentirci di accarezzare la tigre senza rischi per la nostra incolumitò, altrettanto possiamo dire per il gatto nero, che ci permette di giocare senza rischi con quello splendido animale che è la pantera, e di servirla e riverirla com'è giusto.
Così come, in modo spesso piuttosto involontario, talvolta noi umani nutriamo le pantere, di buon grado è giusto che nutriamo queste belle pantere mignon, con poca spesa e assai minor incomodo.

Sempre ricordando che il gatto nero è una dolce e piacevole compagnia, ma è anche assai affettuoso, empatico e gentile e ci dà affetto, compagnia e un grande sostegno morale.
E dunque auguri e felicità a tutti i gatti neri e ai loro umani - e, come sempre, auguri anche a tutti i gatti diversamente neri e ai diversamente gatti che ci sono di sostegno e di aiuto in questo impervio cammino che è la vita.

Nessun commento: