Il mio blog preferito

domenica 29 gennaio 2017

Il Nuovo, Perfido Antibiotico


Almeno, immagino che la colpa del mio nuovo stato di prostrazione sia da attribuirsi a lui.
Esaminiamo prima di tutto gli aspetti positivi del decorso: 
- prostrazione o meno, continuo a leggere con buona concentrazione
- il filetto di orata è un gentile alimento
- le mie caviglie stanno riprendendo forma
- le gatte sono davvero assidue nella loro opera di gattoterapia.
Gli aspetti negativi sono soprattutto due:
- non ho voglia di mangiare quasi niente
- durante il giorno mi viene sonno e mi addormento, talvolta senza nemmeno accorgermene (sempre in posizione comoda, però).
Sono in grado di sostenere una conversazione brillante per il tempo di una telefonata, anche di media lunghezza; poi, però, devo dormire.
In compenso, sembra accertato che questa nuova generazione di antibiotici a rilascio graduale abbia perso il potere di scombinarmi il ritmo sonno-veglia: così mi addormento relativamente presto e mi sveglio a orari decorosamente mattutini.

9 commenti:

Bridigala ha detto...

Coraggio, la convalescenza e' un periodo di limbo un poco strano, ma vedrai che i sonnellini improvvisi si ridurranno, e presto saranno un ricordo (e magari ti mancheranno). Evviva le gatte, che naturalmente ti adorano e sapranno prendersi cura di te!

Eva ha detto...

Cara Murasaki io ho avuto problemi al fegato causa stress,tanti anni fa,ma così complicato dall'umore che mi rivolsi ad un omotossicologo bravissimo.La cura che mi fece fare nel primo mese mi dava una sonnolenza incredibile, talmente pesa che quando ero sola in ufficio dovevo distendermi per terra e dormire una mezz'oretta,spesso anche solo 15 minuti.. per non parlare della pausa-pranzo a casa:dicevo alla mamma che preferivo dormire percui appena arrivata a casa,per i 50 minuti tra arrivo e partenza per il rientro,mi facevo delle dormite straordinarie😀.....Ma fu un periodo pesante!!!!Poi tutto è passato....perciò capisco benissimo cosa stai provando anche se NON è la stessa cosa...Buon "andamento-lento"per dirla alla Tullio Depiscopo😘

Murasaki ha detto...

@Bridigala:
Ecco, oggi per la prima volta mi sento davvero in convalescenza: un senso di vago benessere, e i sonnellini mi ritemprano oltre a lasciarmi di buon umore ^__^

@Eva:
Hai detto la parola giusta: FEGATO. Il mio, poverello, questo mese è stato davvero bombardato di medicinali di ogni sorta e risma e credo ci metterà un po' a smaltirmi. Il poverino stava ripigliando un po' di tono quando... è piombato su di lui il perfido nuovo antibiotico.
Credo che anche nel tuo caso fosse un problema di intossicazione, smaltimento rifiuti, meridiano intasato o roba del genere. Una volta liberato il canale questo tipo di sonnolenza "cattiva" se ne va - almeno, nel tuo caso mi sembra sia successo così da quel che dici.

Eva ha detto...

@Murasaki:
Si,passato tutto,decisamente.
Anche se ormai il mio fegato è diventato una specie di "valvola di sfogo"che quando sono stressata va in tilt😕....oltre ad una "sospetta" intolleranza al glutine...AAAAHRRRRGH RIVOGLIO IL PANE TOSCANOOOO,I BOMBOLONI CALDI,LE TAGLIATELLE AL RAGÙ,PANE E NUTELLAAAAAA😢
Ciao (fine sfogo😂😂)

acquaforte ha detto...

@EVA
Come hai già capito leggendo la mail, lo "sprint" sta per "spirito". Il correttore scrive sempre ciò che vuole. Ci vuole pazienza......

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Conosco qualcuno che non mangia le cozze, che dice che sono gommine da masticare oltre che non gli piace il sapore e posso capirlo perché é roba forse particolare, mentre a me piacciono molto, ma non capirò mai come fa a non piacergli la Nutella XD. Se fai questo menù lui te lo tira, non tocca nulla: Lasagna (non gli piace la crosta croccante), Fiorentina al Sangue (troppo cruda per lui), Tiramisù (non gli piace l'odore del caffé) e poi un caffé con un'pò di latte e un'pò di cacao (niente caffé, poi non gli piacciono né latte né cacao), sarebbe il pranzo più orribile del mondo per lui... a parte i miei gusti personali che qui concidono con questo ottimo menù penso che se lo dai a 1000 persone a caso non solo te lo apprezzano in 990 su 1000, ma è anche uno dei migliori menù esistenti!

dhaulagiri8167 ha detto...

Ma come si fa dico io XD

Eva ha detto...

@Dhaulagiri8167:
Che menù meraviglioso!!Da ghiotti sfondati!!!
Digli che mi mangio tutto io quello che lui non ama😂😂😂😂

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Venerdì glielo dico XD.