Il mio blog preferito

domenica 1 gennaio 2017

Finalmente il 2017!


50 commenti:

Eva ha detto...

Buon Anno di Pace....l'unica che porta con se tutto il resto....

wild horse ha detto...

Concordo... Finalmente!
E concordo anche con Eva, già che ci siamo!

Eva ha detto...

😊😉

wolfghost ha detto...

ahah una bellissima immagine!! Speriamo però di non dovere correre tutto l'anno! :-D
Ancora auguri!! :-)
www.wolfghost.com

Melchisedec ha detto...

Auguri, buon anno! Spero.😀

Bridigala ha detto...

Auguri anche a te e al tuo branco :-)

Ilaria ha detto...

Wow, speriamo di viverlo con impeto e soddisfazioni! Auguri :-)

dhaulagiri8167 ha detto...

L'immagine mi ricorda il papà di "Balto" XD. Siamo una famiglia di camminatori, da quanti anni lo facciamo per le colline (poi io anche in alta montagna) solo un mio lontanissimo zio vide un lupo una volta, contro il cielo, ma fu un attimo. Ora li hanno progressivamente reintrodotti, ma di sicuro non si fanno avvicinare, me lo diceva sempre nonno "Basta che sentono un ramoscello che spezzi quando cammini, da grandissima distanza, scappano subito, non si fanno neanche vedere, hanno più paura loro di te di quanto tu (NON IO PERO', impersonale, diciamo i miei amici dissoluti di città! :-) ne abbia di loro, se poi sono in branco e hanno fame allora il discorso cambia", infatti tutti i miei amici qua hanno paura dei lupi, ma in città certe cose non si sanno. Giusto, ma voi non state nelle campagne? @ Murasaki non lo so, a Firenze? Però @ Eva, se non sbaglio, sta nella provincia di Arezzo, questo sono sicuro, ma mi pare aveva detto zone collinari, campagna giusto? Diceva sempre "Quando domani vado in città..." :-), @ Eva come va da te coi lupi? Non avete certo quelli delle nevi però ;-).

dhaulagiri8167 ha detto...

Quando sto là vado tutti i giorni ammontagna XD, come si dice lì, purtroppo riesco ad arrivare solo a poco più di 1000m, diciamo che sono "sfigato" perché se voglio andare a 2000m devo prendere la macchina per 1 ora e mezzo, e se voglio andare a 3000m per 5 ore :-(. 4000m ancora sono vergine :-). Mai incontrato un lupo! Voi camminate? Se volete vi do il numero di Tolkien, l'altro giorno gli ho spiegato tutti i nomi delle cime! :-).

Diciamo che l'anno nuovo inizia con alcuni interessantissimi film, poi dei cd di musica, e si spera con tanti incontri felini!

Eva ha detto...

@Dhaulagiri8167:
A proposito dei magnifici lupi:
dalle mie parti non ci sono, ma dove vivevano i nonni del mio babbo e dove adesso abbiamo una casetta,ci sono😊.Li ha reintrodotti la forestale per tenere i cinghiali sotto controllo...ovviamente in maniera incauta...e poco "eco"logica....Ogni tanto hanno ucciso anche delle pecore e dei cani....Sfortunatamente non li ho mai sentiti ululare mentre i miei genitori si....e dicono che è stato incredibile e molto suggestivo.
Se mai un giorno li sentirò lo dirò stanne certo😊Un grattino al "gatto del moretto" appena lo rivedi.
CIAOOOOO

Eva ha detto...

....e ddddaijieee.....GATTO DEL MURETTOOOO!!!!T9 dei miei stivali bucati😊😊

Senzapre7ese ha detto...

Ancora auguri!

dolcezzedimamma ha detto...

Sono ancora in tempo x gli auguri? Buon anno e buon tutto!

la povna ha detto...

Buon anno, anche io in ritardo, ma ero felicemente nel Paese-che-è-casa. non proprio sconnessa ma quasi. Che sia onesto, come spesso sanno essere i dispari, è l'augurio migliore che so fare, per ora.

Fatevi i Gatti Vostri ha detto...

Ciao Carissima, grazie delle visite! Dire a zio Dante che gli amici internauti lo aspettano è l'unico modo per spingerlo a posare il fiasco e mettersi, non dico a scrivere ma perlomeno a narrare. Abbiamo fatto vedere i tuoi lupi a Balena e ad Esserino e gli abbiamo detto che erano della nostra a micia di Firenze, Esserino ha chiesto se a Firenze cifosse tutta quella neve, Balena: "ma esa micia ci bala coi lupi o ci magnia?
Pelosi abbracci
anche da Zanzara e dal Tafanino (abbiamo messo il reportage di un invito da Cipriani che ha fatto quasi tutto lei)

Fatevi i Gatti Vostri ha detto...

rileggendo il mio commento noto che a forza di bazzicare gli australiani e scrivere in baleniano ho disimparato l'italiano ma tanto mi capisci vero?
Kiss Dani

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Maledetto T9! XD "Il gatto del moretto" chi è? Avrà il proprietario di colore, non lo conosco :-). L'ululato dei lupi mia madre mi ha detto che l'ha sentito, sai dove? In un posto che tu conosci, e che conosce anche @ Murasaki, sei pronta? Ora lo dico, oooo... XD perché magari ci sarete pure state, è lì vicino: 1 - 2 - 3 XD haha è la Garfagnana! ;-). Ha detto che erano in un Hotel al primo piano e c'era la finestra aperta, in mezzo ai boschi, e ha detto che è una cosa che fa gelare il sangue nelle vene, molto spaventoso, perché non finisce più, uuuuuuuuuuuuuuuu... molto cupo :-). Ok, i lupi fanno "gelare le vene nel sangue" hahahahaha! come dice Giurato ma non sono affatto pericolosi per l'Uomo!!
Però in effetti ora che guardo la cartina la Garfagnana sta lontana da Arezzo XDXDXD

dhaulagiri8167 ha detto...

E chi glielo fa il grattino... :-(

Eva ha detto...

Dhaulagiri8167 si la Garfagnana è lontana ma una volta o l'altra la visitero'😊Mi ha sempre incuriosita😊
Stasera qua ha nevischiato...mezzo cm. di neve ma fa un bel freddino,percui non credo uscirò in cielo😁....Buona Befanaaaa

Eva ha detto...

❤EVVIVA I LUPI❤LUNGA VITA AI LUPI❤

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Stasera ero da un amico come accade spesso a vedere la Juventus, e il padre a un certo punto mi ha detto "Sono stato una volta ad Arezzo, è bellissima e si sta molto bene", mi ha anche accennato alle campagne di Arezzo! Ho subito pensato a te ;-) e poi gli ho chiesto "Che cosa ti è piaciuto?" "C'era un ristorante dove abbiamo mangiato, e ricordo che era buonissimo. Era una sorta di castello diroccato, che poi hanno ristrutturato". Ovviamente non ti chiedo di dirmi il nome del posto, ma ora l'ho detto a @ Eva :-).
P.S: Io sulle montagne vado sempre senza neve, solo una volta ho messo piede su un ghiacciaio. Oppure se scelgo la neve la scelgo per sciare, ma anche a pallate di neve non è male. Hai sentito che dei barboni sono morti solo per il freddo? :-( Brrrrrr, anche se devo dire che io non mi lamento mai del freddo, non capisco davvero come la gente possa soffrire più il freddo del caldo; a parte gusti personali, sofferenze personali XD, c'è una ragione molto semplice: da una parte hai una soluzione, dall'altra no, perciò come si può preferire il caldo? Col freddo basta imbacuccarsi XD e il gioco è fatto, sciarpa, cappello, guanti, cappottone, ecc ecc col caldo non si può ancora girare col ventilatore in mano, poi che facciamo ci leviamo la pelle? XD Non so come sono i tuoi gusti in fatto di freddo - caldo, dicevo come esempio ;-).

Eva ha detto...

Avrà sicuramente mangiato al Castello di Sorci😊.....hanno anche un fantasma,quello di Baldaccio D'Anghiari....che la moglie del proprietario ha pure visto ed ha avuto talmente paura che è voluta tornare a vivere ad Arezzo!!!Comunque prima si mangiava molto bene li,ora è diventara una cucina un po dozzinale nonostante la zona sia rinomata per la sua ottima cucina....
Quando alle mia preferenza in fatto di clima decisamente amo la primavera e l'autunno e comunque prediligo il freddo...perché quando ci si vuol scaldare ci vestiamo di piu. ..mentre se fa troppo caldo cosa si fa....ci strappiamo la pelle😂😂😂?
CIAOOOO

Eva ha detto...

SORRY per gli errori del T9 che non ho visto😀

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
;-). Me lo sto chiedendo questi giorni, che voi avete anche dei coniglietti? Le coccole sarebbero assicurate ;-). Io ne avevo anni fa, ne abbiamo avuti alcuni, mi pare almeno 2. Uno, il mio preferito, fece purtroppo una brutta fine. Una mattina avevamo messo la gabbia in balcone, non ricordo perché, e qualcuno l'aveva tirata verso il centro lontano dal riparo del muretto, non ricordo perché, tanto dopo bastava rispostarla, ma era un motivo importante, freddo caldo cose così, stendini vari... sta di fatto che è arrivata proprio lì la giornata sfigata, qualcuno dei miei genitori era ammalato, nessuno lavorava quel giorno, nessuno andava a scuola, era festa probabilmente, e nessuno ha messo piede in cucina prima dell'una di pomeriggio. Io (credo) ho visto il coniglio fuori in balcone, ora lo dico eh potete immaginarvelo "sotto il Sole" (se ci ripenso già sto male) e lo porto dentro nel luogo solito: lì per lì tutto ok, eravamo ragazzini mica vai a pensare certe cose, e ormai che c'era da fare? Lui stava bene ancora, ma dopo ore... andava tutto bene, poi squilla il telefono, mia madre risponde, io per caso guardo la cucina (dovevo prendere un foglietto da scrivere, cose così), i ricordi sono questi parlo forse di 15 anni fa, guardo la gabbia e lo vedo a testa in giu, sdraiato sulla schiena, con le mani sopra la testa come quando noi nuotiamo, muoverle in qua e in la, allora ho iniziato a preoccuparmi. L'abbiamo messo sotto l'acqua, mamma lo accarezzava con la mano bagnata di acqua fredda e lui tirava su la testina, spero che almeno abbia sentito il fresco :-(, poi io sono rimasto lì finché non ci ha lasciato, sdraiato sul suo lettino, e continuavo ad accarezzarlo, era quello con cui avevo stretto un rapporto più forte, ogni volta che lo deponevo nella gabbietta e chiudevo la porticina veniva lì a leccarmi il dito, e io ricordo che con l'altra mano gli accarezzavo la guancina :-(, ogni volta, non credevo che i conigli potessero arrivare a tanto. Quanto gli volevo bene. Scusate se ho raccontato ma già che c'ero, si parlava di conigli, spero di non avervi intristito troppo. Gli ho voluto troppo bene!

Eva ha detto...

Io Dhaulagiri8167 non ho mai avuto dei conigli,solo due criceti,li aveva regalati un'allieva a mia mamma, ma non li sapevamo gestire...perciò dopo quella esperienza triste non li abbiamo più voluti....
Mi dispiace per quello che è successo al tuo....
Purtroppo si impara anche da queste esperienze tristi. ...
Ciao

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Anche noi avevamo criceti ;-), prima dei conigli. E anche noi non eravamo capaci a tenerli, né l'uno né l'altro, perché i conigli erano in gabbia. Adesso se vado su Internet leggo "Mai farlo, è la cosa peggiore da fare", la gente in giro me lo dice, comunque poteva uscire libero per parecchio tempo, almeno, anche se dentro casa. E' esattamente come hai detto tu, si impara anche da queste esperienze tristi ;-).

Eva ha detto...

@dhaulagiri8167:
Già....
Infatti sono Creature Innocenti e riescono,insieme ai bambini,a farti "capire" cosa significa "Amare Davvero"....
Ciao😊

acquaforte ha detto...

@EVA
Notizie?😳

Anonimo ha detto...

Carissimi amici del blog di Murasaki, da parte della nostra dama hejan tanti saluti e auguri per questo inizio di 2017.... sono incaricata di salutarvi da parte sua e di dirvi che Ella tornerà presto a imperversare sul suo blog! Sary

acquaforte ha detto...

Questa "comunicazione di servizio" ci tranquillizza e rassicura. Comunque siamo crisi d'astinenza... auguri a dama Murasaki 😊




Eva ha detto...

@Acquaforte:
Stavo per scriverti ma son stata preceduta dalle GOOD NEWS di @Sary😀che ringrazio tantissimo
Ciao

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Murasaki avrà dei problemi coi pargoletti dispettosi XD prima delle pagelle, poi c'è il rientro dopo la Befana. Noi siamo qui in attesa sicuro :-). Vivo per scalare.

Eva ha detto...

Bravo Dgaulaguri8167 ben detto!!!
Positivo e propositivo!!!
Gente lunedì 16, alle 21:15 sul canale 8 c'è "Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato"!!!!!! Io "NON l'ho MAI visto"......che dite sarà un bel film????
........ovviamente scherzo e diro' di più cioè che sarà un doppio regalo per me:
1^ un bel ricordo di "come" vi ho conosciuti😊
2^il più bel regalo di compleanno😁
.....anche se in anticipo di un giorno!!!
Ciaooo

Eva ha detto...

CHE VERGOGNAAAA.....DHAULAGIRIIIIII....SCUSA.....il solito T9😕

dolcezzedimamma ha detto...

Cominciavo a preoccuparmi! Non è da Murasaki sparire 😃

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Tranquilla, ti consideriamo tutti più forte del tuo T9 ;-). Martedì :-) ti facciamo gli auguri :-). Ridendo e scherzando sono poco più di 3 anni che ci sentiamo... :-) :-).

Pellegrina ha detto...

@Eva: io li ho sentiti mentre camminavo in montagna, in Piemonte, nel parco del Gran Paradiso, a pochi metri da una casa in riva a un lago. Salivo su un sentiero ceh partiva da una sterrata che faceva il giro del lago, dall'altro lato c'era il paese. Sarò stata a dieci, quindici minuti più su, poi si arrivava a un pianoro con una malga e un gregge in lontananza. Una sentiero escursionistico battuto, insomma. L'ululato mi ha fatto rizzare i peli, giuro, dalla testa al coccige, mai successo in vita mia. Tutto diverso da quello di un cane, cupo, lungo, triste, finiva in modo roco. Ero sola, ho avuto una paura come non mai; ho imbracciato un bastone e mi sono detta che tanto non assalgono l'uomo... poi ho trovato anche gli escrementi sul sentiero. Comunque questa storia che non sono pericolosi per l'uomo dipende: se sei alto due metri e in compagnia è un conto, se sei sola e non alta due metri, be', è diverso. Io faccio spesso escursionismo in solitaria e questa ricomparsa non mi garba per niente. Pare che ormai siano presenti su tutto l'arco alpino, compreso il Trentino che è dove vado io. Spero che non succeda, ma non mi stupirei che data la mancanza di nemici, un giorno o l'altro si moltiplichino troppo, finché ci andrà di mezzo qualche malcapitato che non ha più le conoscenze per difendersi come le aveva la gente di montagna, che pure qualche volta ci perdeva i pastorelli più giovani e piccoli... reintrodurre questi grandi predatori in un contesto così mutato è stata una pessima idea, secondo me.

Eva ha detto...

@dhaulagiri8167:
.....il t9 mi ha graziata...l'ho scritto tutto di filato😀yuppyyy
Grazieeee
@Pellegrina:
Si hai ragione è stato incauto...loro sono creature selvagge non meritano ne' costruzioni ne' persecuzioni a causa delle scelte scellerate di certuni....anche se apprezzo e condivido l'intenzione nelle sue teoria....
Ad ogni modo in poche righe hai composto un piccolo racconto ed io sono "volata" li nel pianoro,prima della malga,col gregge in lontananza....Grazie😊

Eva ha detto...

COSTRIZIONI....NON "COSTRUZIONI"😕.....aridajie il T9😂😂😂

acquaforte ha detto...

@EVA

Buona serata con Lo Hobbit n.1 (che è sempre un bel RIvedere).
Per domani: 🍸 🎂 🌷(nell'ordine spumante, torta e fiori - si vedono le figurine? speriamo) Buon compleanno!

Eva ha detto...

Certo che si vedono Dolce Acquaforte😊Grazieeeeeeeeee

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Pellegrina:
AH ma allora ci sono altri matti qui che si arrampicano su per le montagne! XD Non sapevo di te, yeah!! :-), qui pensavo d'esser solo. "Parco Nazionale Del Gran Paradiso??!!" Lo conosco benissimo, ci andiamo quasi tutti gli anni, però noi in Valle D'Aosta. Sull'ululato del lupo mi hanno detto le stesse identiche cose, ma non pensare che ti venga a disturbare, devono essere situazioni davvero estreme. Io giro sempre senza bastone, una volta mi è passato un cinghiale a qualche metro di distanza, poi mi sono accorto che c'era la caccia al cinghiale, e infatti sentivo degli spari, ma non avevo visto cartelli o altro, se me ne accorgevo prima tornavo indietro subito perché li si che ti puoi beccare una pallotola. Ma sono ancora qui che scrivo :-). Escursionismo in solitaria? WOW! Ma fidati che è più l'idea che fa paura che la pratica... io ho una discreta massa muscolare, e in fondo sono poco più di 1,80, ma non è questo, è l'esperienza dei parenti che mi fa stare tranquillo. Tu ne fai di vette?

@ acquaforte:
Ieri sera mi hanno chiamato quando hanno pescato Lo Hobbit in TV ;-).

@ Eva:
Ma oggi di chi è il compleanno? Allora si chiama Eva, il cognome non lo so, e vive nelle campagne Aretine :-).

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
P.S: Tu ci pensi mai a che starà facendo @ Andrea90? O @ Silkechan? O @ raffaelelecce? Io si :-).

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Ancora una cosa, guarda questo è veramente commovente, ti fa venire una voglia di ringraziarlo paurosa! Stoppa a 0:27, assolutamente, sugli occhi bagnati di Philippa Boyens, ti fa capire tutto e ti fa sentire una profonda gratitudine verso quel genio:
https://www.youtube.com/watch?v=o1gByR7pwYE

Linda_chi? ha detto...

Il Web non è più lo stesso senza i tuoi post, e dico davvero. Spero di rileggerti presto, cara Murasaki. ☺

Eva ha detto...

@Dhaulagiri8167:
GRANDE Simone Moro😀
A proposito di film meravigliosi:
Sai, Lo Hobbit che TV8 manda un onda è in EXTENDED VERSION😍?(stasera anzi ADESSO c'è "la desolazione di Smaug" e sto vedendo Bilbo incima all'albero in Bisciatri😁!!!)
CIAO torno alla visione

Eva ha detto...

Ops....il T9 e la fretta di guardare il film.....NON Bisciatri....BOSCOATRO!!!!....PERCHÉ MAI MI HA CORRETTO COSÌ MALAMENTE????Però fa ridere 😂😂😂"Pungolo!!È un bel nome!Pungolo!!"
Ciao

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Avevo già dato uno sguardo al tuo ultimo messaggio, e quindi avevo già letto del T9 e degli errori che citavi, eppure quando ho letto "Bisciatri" nel penultimo tuo post sono rimasto comunque basito XDXDXD :-). Infatti ieri sera mia madre mi ha chiamato, dice "Vieni un'pò qua", e c'era il film in TV :-). Io ho visto da quando il tordo picchia e Bilbo scopre il buco della serratura, fino a quando entra a Erebor e inizia a cercare l'arkengemma, poi sono tornato al PC tanto non era in HD, ce l'ho tutto e lo so a memoria :-).
Non ho capito quella di Pungolo :-).

acquaforte ha detto...

Nell'attesa della nostra Murasaki, sto leggendo "La storia di Genji", della sua omonima. Nuova edizione Einaudi, a cura di M.T.Orsi , 1375 pagine. E sono solo al cap. 5^ (La giovane pianta di Murasaki).
Quanto tempo mi ci vorrà a finirlo?

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Eva:
Hai visto @ Murasaki è tornata! ;-). Ora vediamo se e quanto ci sgrida XDXDXD :-). OTTIMO, anche tu sei per il doppiaggio! Penso che il tuo Inglese sia buono, secondo me ti stai sottovalutando. Esatto, la maggior parte dei film li miglioriamo!
Ciao! :-)