Il mio blog preferito

martedì 10 febbraio 2015

IO DICO NO AL CAPTCHA 2015


Arrivo. Un po' in ritardo ma arrivo.
Del resto, è stato detto di me, non a torto, e non soltanto una volta, che sono di quelli che riuscirebbero ad arrivare in  ritardo anche al proprio funerale. 
Ma dunque: 

Si è aperta questo Lunedì la tradizionale
nata allo scopo di debellare questi antipatici animaletti che proliferano per i blog impedendoci di comunicare liberamente tra noi ma obbligandoci invece a consumarci gli occhi per identificare improbabili vocali e consonanti ubriache e numeri più o meno alterati da digitare in apposita casella per "dimostrare di non essere un robot".

Per brevissimo tempo una di queste bestioline ha imperversato anche sul mio blog, ma del tutto contro la mia volontà. Poi Blogspot si è dato una regolata e adesso chi mi visita e vuole lasciare un commento ma è anonimo (e il perché saranno affari suoi, io non ho niente contro gli Anonimi, indipendentemente dal fatto che desiderino o meno lasciare messaggi sul mio blog) deve solo autocertificare di non essere un robot. Che comunque io non ho niente nemmeno contro i robot, come ho già scritto a suo tempo.

Ringrazio quindi l'Alligatore per questa eccellente iniziativa cui sono onorata di partecipare e ne approfitto per ricordare uno dei robot più celebri e apprezzati nella nostra cultura, ovvero l'ottimo C1P8 (R2D2 in originale) che tanto valido aiuto ha prestato ai ribelli nella saga di Guerre Stellari:


con la speranza che anche lo stupido e discriminante invito a dimostrare di non essere un robot sparisca al più presto dalla mia rispettabile pagina dei commenti.

4 commenti:

Melchisedec ha detto...

Odioso. Mi auguro che non venga in mente a WP.

Alligatore ha detto...

Brava, e per nulla in ritardo, dura tutta la settimana questa iniziativa, e perchè no?... oltre ;)
Hai detto tutto quello che c'era da dire, e fatto pure una bella citazione cinema... grazie a te,e no captcha a tutti!

BROTOD ha detto...

la ringrazio molto per le informazioni. :)

www.penginapanonline.com

mr.Hyde ha detto...

NO CAPTCHACCIAO!