Infine la ferita si è richiusa e ho potuto accedere nuovamente a lussi faraonici quali la doccia integrale. I sonnellini pomeridiani sono diventati un ricordo lontano, anzi comincio ad avere pure qualche problema ad addormentarmi di notte.
Comunque stamani, per la prima volta dopo l'operazione, ho preso il caffé.
E ho anche fatto bruciare un paio di etti di teneri pisellini primaverili appena sgusciati, carbonizzando un bel tegamino di metallo e affumicando tutta la casa.
Continuo a mangiare poco, ma mi hanno assicurato che dimagrire aiuterà la ristrutturazione interna del mio addome (senza contare che i vestiti mi stanno molto meglio).
Esco per piccole passeggiate o commissioni; non tutti i giorni, non a tempi molto lunghi, ma un po' esco.
Dopo avere letto e pure riletto una notevole quantità di romanzi ho deciso che era il momento di qualcosa di diverso... e mi sono fatta portare a casa un po' di libri scolastici da visionare, per storia e geografia. Così, se non altro, adesso mi sento di nuovo molto incline a leggere narrativa, e infatti sto per andare in biblioteca a cercare qualcosa di nuovo.
Gli scolari disperano di rivedermi mai, mentre io sono in grandi speranze che la fine del tunnel sia ormai vicina.
8 commenti:
Come si apprezzano quelle piccole conquiste, quando lentamente si esce dal tunnel della malattia. Piccole cose che non apprezziamo mai abbastanza quando stiamo bene, un caffè, una doccia, una passeggiata, il supermercato ancora no, troppa confusione. .... di nuovo Bentornata 😻!
Ma certo, un passettino alla volta e ne sei fuori! E sì, la doccia e il caffè sono piaceri impagabili, che si apprezzano pienamente solo quando si riconquistano. Forza, ché gli alunni ti aspettano! Non vorrai impigrirti, no?
Questa è un'ottima notizia, per quanto in politica dei piccoli passi, mi pare che la progressione sia costante. Bene!
felice dei tuoi progressi :-) ti pensiamo
Felice primavera dopo uno scontento inverno!
Finalmente!
@Tutti:
Vi ringrazio infinitamente! :)
EVVIVAAA!!....in ritardo....ma EVVIVAAA!!!!
Posta un commento