Al momento esistono almeno quattro diverse giornate del gatto, scaglionate nei vari periodi dell’anno.
Quella di oggi però è tutta italiana.
Auguri a tutti i gatti, perché abbiano la fortuna che meritano e non sprechino le loro vita per colpa dell’incuria umana, e perché continuino a starci vicino regalandoci gioia e benessere*.
*N. B.: Questo annuncio non è inteso in alcun modo come discriminatorio verso cani, conigli, criceti, pesci e qualsivoglia animale da compagnia e non.
Mi associo, comprendendo nell'augurio, Orazio e Nelson (i gatti di mia sorella), Tina e Piels (quelli di mio figlio e 'morosa').
RispondiEliminaLunga vita a tutti i gatti!!
Mi associo con devozione.:)
RispondiEliminaDa me, ho messo in bella mostra la foto del mio micio più grande, simpatico e intelligente come pochi esseri umani.
p.s.
RispondiEliminahttp://tolkieniano.blogspot.it/ (un sito ricchissimo per festeggiare la festa del Gatto!!) :)
Semolino con la 'povna si associa all'augurio e per l'occasione lascia il tubo caldo del pavimento sul quale posiziona la sua pancia nei pigri pomeriggi invernali.
RispondiElimina@Linda
RispondiEliminail sito è carinissimo, e sto già pensando di accendere un mutuo per comprarmi la serie di accendini di Zannablù
da notare che non c'è l'ombra di un gatto, anche perché a Tolkien i gatti non piacevano. E d'altronde qualche difetto doveva pur averlo anche lui, giusto?)
ahah mi ha fatto sorridere la nota! :-D Sono certo che non ce n'era bisogno ;-) E poi immagino che esista anche la giornata del cane e di molti altri animali di compagnia :-)
RispondiEliminaComunque i miei gatti sono in festa tutto l'anno, e che non si azzardino a dire che non è vero! :-D
www.wolfghost.com
Una giornata del Cane c'è senz'altro, ma non so quando. Ad essere sincera però una volta qualcuno (mi sembra il Grigio) mi chiese se poteva unirsi agli auguri anche se aveva due cani e niente gatti, così stavolta ho preferito chiarire subito le cose ^__^
RispondiEliminaCiao, complimenti per il blog e grazie della segnalazione.
RispondiEliminaHo provveduto ad inserire un libro che raccoglie le poesie più importanti dedicate al gatto. Tra queste c'è ovviamente una di J.R.R. Tolkien.
Questo il link
http://tolkieniano.blogspot.it/2014/04/cat-di-tolkien-in-cat-will-rhyme-with.html?m=0
Un saluto
Ma grazie a voi, quest'angolo mi era completamente sfuggito e la poesia anche - e invece è molto... molto felina, ecco ^__^
RispondiEliminaMa questa è la mia Juliet!
RispondiEliminaUna deliziosa Scottish Fold, dunque. L'avevo scelta perché... somiglia molto a Lulla, una gatta che i miei raccolsero e allietò la loro casa per molti anni.
RispondiEliminaNon vorrei che Juliet si montasse la testa! "Assomiglia" molto allo Scottish Fold, ma una serie di incroci non ben valutati (ah! l'amore ) l'ha resa più nostrana. Comunque ha un'aria principesca ed è bellissima. ^__^
RispondiEliminaHo ripreso in mano il Libro. I tuoi post sono davvero molto belli ed è un piacere leggerti.