Il mio blog preferito

sabato 24 dicembre 2016

Notte di Natale 2016



Tanti auguri di pace
 e di serenità nella notte 
più candida dell’anno, 
in attesa delle magiche 
signore renne

10 commenti:

acquaforte ha detto...

Sì, pace e serenità. Ne abbiamo proprio bisogno. Buon Natale a te e ai tuoi cari.

dolcezzedimamma ha detto...

Auguri auguri auguri!

Fatevi i Gatti Vostri ha detto...

Buon Natale e baci al gusto di tonno
Esserino & Balena
p.s. se Dani, anima redattrice del blog e pungolatrice di Dante, decidesse di rinunciare all' Australia per Venezia, il blog potrebbe affrontare il suo decimo anno con una discreta continuità. un abbraccio da Bobby, Dani, Holly, Dante e Dino

Ilaria ha detto...

Tanti auguri a te! Bellissima l'immagine... rende proprio l'idea. Da piccola (ma anche adesso) avrei tanto desiderato poter fare un giro col buon Santa Klaus/Babbo Natale, volare sulla sua slitta, passare del tempo nella sua casa al Polo, pure con gli orsi e le civette nel caso! :-)

Murasaki ha detto...

Grazie degli auguri!

Carissimi Esserino&Balena, non nego la bellezza dell'Australia (che comunque, dal mio punto di vista, è davvero troppo calda) ma effettivamente se qualcuno dei vostri Grandi Viaggiatori decidesse almeno per un po' di non fare più il Cervello in Fuga... insomma, mi farebbe molto piacere.
Vedremo, e intanto un abbraccio a tutti e molte coccole per i gattoni :)

@Ilaria:
E' una di quelle cose che tutti abbiamo desiderato... anche se non so perché sto usando il passato, visto che io lo desidererei ancora ^__^

dhaulagiri8167 ha detto...

@ Fatevi i Gatti Vostri:
Un PLAUSO al nickname! ;-).

@ Murasaki:
Vedo che praticamente tanta gente scrive qui e sono anche solo appassionati e possessori di gatti :-). Bello! Non pensavo facessi un articolo sul Natale, dato che dicevi che le ricorrenze e i fatti di cronaca non li commenti, altrimenti li avrei fatti qui gli auguri. Comunque, per l'anno prossimo lo so :-).

@ Eva:
Ti rispondo in questo articolo: io mi sono fatto l'idea che in quella casa non mi vedano bene, seppur ovviamente non mi hanno mai detto niente, per forza non hanno niente da imputarmi, sono innocuo e sono interessato solo al gatto! Ma sai che a forza di dirmi "bussa bussa fai bene saranno contenti" mi sa che una volta busso per davvero?? XD. Anche perché comincio a sentire la mancanza del gatto, sono contentissimo che ormai viene identificato qui come il "Gatto del Muretto" XD.

dhaulagiri8167 ha detto...

Io ho una mamma Prof e sento spesso discorsi scolastici, non sono possessore di gatti ma lo ero (e lo risarò) e ne sono un amante! E poi c'è Tolkien! Quindi direi che vado bene qui :-). E leggo anche.

Murasaki ha detto...

@dhaulagiri8167:
E' uno dei migliori blog in rete, o meglio SAREBBE uno dei migliori blog in rete se negli ultimi anni non si fosse quasi volatilizzato. Ormai ritornano quasi soltanto a Natale, ma quando tornano per me è sempre comunque gran festa ^__^
Sono convinta che tra gattari ci sia quasi sempre un legame interiore, a livello di indole e di carattere. Per i giochi su Facebook ho deciso di scegliere (quasi) solo persone che nell'avatar avessero almeno un gatto, e col tempo ho scoperto anche affinità di altro tipo... cioè, quasi sempre, ad un certo punto uno dei gattini è stato sostituito... dal faccione di Trump, perché costei era una sua fan davvero sfegatata; peccato davvero, perché quando non parla di lui sembra una bravissima persona. Comunque, dopo avere seriamente preso in considerazione la possibilità di rimuoverla dagli amici mi sono detta che non è bello censurare qualcuno per le sue stupide idee politiche, e per fortuna adesso come avatar ha un bell'albero di Natale e dell'Innominabile non parla più. W le feste!
Per me il Natale non è un avvenimento, è uno stato d'animo. Sono anzi piuttosto fissata, e mi piace proprio il Natale consumistico, quello con le lucine colorate, gli addobbi e tutto il ciarpame, che però scelgo con una serie di criteri molto rigorosi. Insomma, sotto Natale, diciamo dalla metà di Novembre in poi, divento completamente scema anche se cerco di darmi un contegno. Qui sul blog ormai ho una routine precisa, un post per la notte del 24, uno per il 25 e altrettanto per Capodanno, poi c'è il libero di Natale per il Venerdì del libro, e a volte anche qualche post più o meno dedicato. Il mio comunque è un Natale pagano, anche se mi piace molto il Messiah di Haendel (che poi va bene anche per Pasqua), e quando lo ascolto divento per l'occasione anche cristiana.
Bussa per il Gatto del Muretto, poi ci racconterai ^__^

Fatevi i Gatti Vostri ha detto...

Boia dé che tavolata! Pare r consiglio omunale di Roma, chissa che anche i vari dii e loro profeti n si sian messi d'accordo pe mettelo n culo all' umanità.....Grazie per essere sempre presente tra i nostri lettori, se non senti la voce nell' audionovelle e non è un problema di casse del tuo pc penso che Bobby ti sappia dire il modo di risolvelo semmai scriviglielo in un commento.
Ormai i bagnini d'un tempo son stagionati e direi guasi lessi.... ma un abbraccio nzieme io e Dino ti si manda volentieri così fai n'indigestione di nostalgia.
Dante

Murasaki ha detto...

Mettiamola così, Dante: riderei con più convinzione alle spalle della giunta romana se non fossi abbastanza... uummh... diciamo perplessa davanti a certe sortite dell'attuale sindaco di Firenze. Comunque sì, è una bella tavolata, molto ecumenica ^__^
Per i file audio, la vera cura sarebbe ringiovanire il computer fisso, che poverino ha ormai compiuto i suoi nove anni ma per il mio cuore è ancora il piccolino che scartai nove natali fa, dopo un drammatico trasloco, ma non solo ormai non carica i programmi più moderni,ha anche le casse che gracchiano un po'.
Nel frattempo, in attesa di trovare la forza morale di prenderne uno nuovo & aggiornato, ho scoperto che al tablet ti sento benissimo, e dunque la tua voce mi farà compagnia la volta prossima che cucino.
Ricambio gli abbracci, e naturalmente anche la botta di nostalgia :)