Il mio blog preferito

mercoledì 17 febbraio 2016

17 Febbraio 2016 - Giornata Nazionale del Gatto


Al presente l'Italia non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori: la nostra economia è arrugginita, le nostre città inquinate, la nostra scuola antiquata, il nostro parlamento sputa sangue anche per sfornare un insignificante leggina sulle unioni civili. 
Senza contare che i giovani d'oggi non c'hanno più rispetto e non ci son più le mezze stagioni.
Insomma, uno strazio.

I nostri gatti però sono tanti, e tutti bellissimi, e oggi è la loro festa. 
Così posto una bella gatta tricolore e spero nel futuro.
Auguri a tutti i gatti, italiani e non, e anche a chi gatto non è - ma magari lo diventerà nella prossima reincarnazione, se si comporta molto ma molto bene.

8 commenti:

acquaforte ha detto...

Il bianco, vaporoso " collare " mi ha ricordato certe nobildonne raffigurate da Rubens e Velasquez. Stesso sguardo tra l'altero e il perplesso, con un pizzico di condiscendenza (verso le umane consuetudini, suppongo). Una gatta regina, insomma.
Come al solito bellissima foto.

Eva ha detto...

Bellissimo MIAOOOOOOOOOOOUGURI!!

la povna ha detto...

Difficilissimo, meritarsi una reincarnazione così. Un saluto e un ringraziamento da Semolino.

dhaulagiri8167 ha detto...

Ah ma siete tutte qui, sono molto contento di risentirvi!!! Ero già venuto a vedere questo blog ma non avevo trovato la sezione commenti, ora ho capito dove guardare, e mi ero chiesto spesso se davvero vi eravate trasferiti qui da Murasaki o meno, @ Eva @ acquaforte SIETE VOI VERO??? Ci scommetto!!!!! E' passato più di un mese, ma siamo qui ancora a parlare! @ Eva, sai che alla fine, per la chiusura di Hobbitfilm, non ho mai saputo il tuo commento sull'ultima EE de LBD5A?! Incredibile, ora posso chiederlo quando pensavo che non l'avrei mai più saputo, non sarà offtopic vero?! Hahahahaha :-). E' bellissimo avere la possibilitèà di riparlare con le stesse persone ritrovandosi in un altro posto, dopo la chiusura ufficiale dell'altro blog! Oh però mica ci avevano avvertito della chisura... :-). Avevo aspettato l'ultimo momento per salutare invece l'avevo passato quel momento. Ogni tanto passerò qui a commentare quello che c'è da commentare. Che mi dite ragazze??? :-). Voglio intanto salutarvi per bene, poi ci risentiremo.

@ Eva:
Sai che ho scaricato Amabili Resti e King Kong? Ora li devo vedere! :-). Avevo già scaricato Creature Del Cielo :-).
Non vedo l'ora di leggere "dhaulagiri8167, anche tu qui?! Che bello!", ho scritto apposta per poi leggere questo, perché penso e spero che mi risponderai così ;-).

@ ildiariodimurasaki:
Mi dai il via libera per scrivere? :-). Scusa se mi sono già preso la libertà :-).

Siete stati i miei migliori amici (informatici) degli ultimi anni, i più belli :-). Mi piacciono un botto i gatti!!! :-).

Andrew Lesnie, The Unforgotten Light.
Christopher Lee, The Defining Wizard.
IMMANCABILE QUESTO! :-).

Murasaki ha detto...

@dhaulagiri 8167
dhaulagiri8167, anche tu qui?! Che bello!
In attesa che lo scriva Eva te l'ho scritto io ^__^
(ma non servono autorizzazioni per commentare qui: è un blog aperto a tutti)

@Acquaforte:
Una gatta rubensiana? Addirittura?
Tu vuoi farmi fare le fusa, confessa ^__^

@Eva:
Grazie! Anche a tutti i tuoi, purtroppo in grave ritardo causa ennesimo black out.

@la povna:
Ninfadora e Astrifiammante ricambiano a Semolino, anche se in ritardo.
Per la reincarnazione, se ci applichiamo tantissimo secondo me possiamo almeno sperare, vista la nostra esemplare pazienza ;)

(da notare che i black out della Telecom finora mi hanno permesso comunque di non bucare le feste più importanti. Però mi piacerebbe tanto rimettermi a scrivere post con un po' di calma, magari fermandomi la sera per continuare il giorno dopo...)

dhaulagiri8167 ha detto...

@ ildiariodiMurasaki:
Beh si, autorizzazione, era un misto tra scherzo (so che a meno che chiunque non venga qui per dar fastidio è ben accetto) e comunque chiedere il parere del padrone di casa :-).
Scusa l'ingnoranza in materia :-), cos'è l'ultima cosa quando invii un messaggio? (Non sono un robot?). Io nel primo messaggio ho messo la spunta, pensavo fosse qualcosa per avere il via libera di commentare. Intanto che mi spiegate io lo rispunto, dato che facendo così mi ha preso il messaggio in precedenza :-).

Vediamo se chiamando... EVA, ci sei? :-). In realtà non è assente ora, a brevissimo arriverà la risposta, chi è stato più presente di lei negli ultimi anni??? ANNI... :-).

Andrew Lesnie, The Unforgotten Light.
Christopher Lee, The Defining Wizard.

Eva ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
"dhaulagiri8167, anche tu qui?! Che bello!"
Bravo hai rintracciato il bellissimo blog di Murasaki, però adesso io rimarrò "nei ranghi" e non andrò mai OFF-TOPIC dopo oggi, non è giusto nei confronti di questa magnifica Padrona di Casa!
Vedrai che troverai tanti splendidi articoli...
UNICO OFF-TOPIC:
.....e poi se ti manca Tolkien c'è :
http://www.jrrtolkien.it/2016/02/12/milano-dal-18-al-20-marzo-howard-shore-in-concerto/
io lo seguo ed è bellissimo ed istruttivo!
Comunque finalmente l'ho VISTA la EE...ed ho pianto tanto, ma tanto tanto...mi è piaciuta fin troppo...Però La Terra di Mezzo mi mancherà solo finché non riaprirò un libro del Professore o un cofanetto dvd ;-D
@Murasaki:
grazie!
Scusate il ritardo nel rispondere ma anche io problemi al modem.....oggi risolti!

Murasaki ha detto...

@dhaulagiri8167
Guarda, sulla storia del robot non so che dirti, ho perfino mandato un paio di mail di reclamo ma niente, stanno ancora lì a chiederci di dimostrare che non siamo robot (sì, anche a me!). Come se ci fosse qualcosa di male, ad essere un robot. L'unica è ignorarlo e commentare tranquillamente. Sì, perché - e qui sta la grande furbata di blogspot - anche se te ne freghi di dimostrare che sei o non sei un robot, puoi commentare tranquillamente.

@Eva:
Ma in effetti lo scopo dichiarato di quel film era farci piangere tutte le nostre lacrime. Almeno, a noi anime sensibili ^__^
Felice di sapere che hai risolto i tuoi problemi di connessione. Speriamo che questa sia la volta buona, sia per ne che per te!