Il mio blog preferito

domenica 14 dicembre 2014

QUESTO BLOG E' CAPTCHA-FREE e fiero di esserlo

Proud Tiger by Caracal

QUESTO BLOG E' APERTO A TUTTI I VISITATORI - INCLUSE LE INTELLIGENZE ARTIFICIALI - E RIPUDIA OGNI FORMA DI RAZZISMO, SPECISMO O DISCRIMINAZIONE. 

Questo blog rispetta le differenze ed è aperto al dialogo con qualsiasi tipo di intelligenza o di mancanza della medesima. Questo blog nutre il massimo rispetto per i robot. Se siete un robot e, per un qualsivoglia motivo, desiderate lasciare qui un segno del vostro passaggio, non lasciatevi ingannare dal messaggio falso e tendenzioso che vi invita a digitare un numero per "dimostrare di non essere un robot" prima di commentare; siate certi che qui siete i benvenuti come chiunque altro, indipendentemente dall'orientamento alimentare, sessuale, politico, religioso, musicale, letterario o cibernetico.

ATTENZIONE: 
l'insulsa richiesta di inserire un insulso numerino che appare quando si accede all'area dei commenti è stata proditoriamente inserita da Blogspot contro la mia volontà e non è nelle mie possibilità rimuoverla, anche se ho mandato apposita mail di reclamo.
 In compenso essa è facilmente aggirabile, perché si può scrivere il commento e financo INVIARLO senza obbedire all'irritante richiesta di "dimostrare di non essere un robot": è sufficiente ignorarla e fare come se non ci fosse.

12 commenti:

la povna ha detto...

Solo se non sei anonimo, però, pare...

C1p'povna

lanoisette ha detto...

Not in my name.

dolcezzedimamma ha detto...

Tutti i robot finora offesi da un'ingiusta discriminazione ti ringraziano per il mirabile esempio di apertura e di tolleranza( e un grazie da parte mia, perché ho riso fino alle lacrime leggendo il tuo post!)

Melchisedec ha detto...

Migra, migra! WP è migliore di blogspot!

La prof ha detto...

Mel ha ragione.
Ai tempi del primo spostamento, non avrei mai pensato di poterlo dire anch'io ma, davvero: migra su WP ;-)

Murasaki ha detto...

@povna c1p8:
e di nuovo, e rigorosamente indirizzato a WP: ma rivaffanculo!

@La Noisette
^__^
(maccheppalleperò)

@dolcezze:
^__^
E' che da sempre, quando mi rifilano il captcha mi viene da domandarmi "E se anche fossi un robot, solo epr questo non avrei il diritto di postare sul tuo stupido e pulcioso blog?!?"

@Mel e @LaProf:
scusate il sarcasmo, avreste forse da suggerirmi un rapido ed effeciente programma che con pochi click ti trasporta da una piattaforma all'altra?
Perché questa storia l'avrei già sentita, tempo fa...

ammennicolidipensiero ha detto...

migra, migra!
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2014/02/blogger-to-wordpress-blog-import.html

Anonimo ha detto...

Che donna di aperte vedute! Ma mi son resa conto che WP mette le pubblicità però!!! Qualcuno sa come evitarlo (scusa Murasaki l'OT......)

Murasaki ha detto...

Detto francamente, a me wordpress sta sull'anima.
@Unsasso
non ti scusare, in un certo senso la questione interessa anche a me.... :(

Melchisedec ha detto...

Se non sbaglio, è molto facile.
Procediamo per step:
1)Si crea un blog WP
2)Per recuperare il file d'esportazione, vai a Impostazioni -> Esporta blog nel pannello di controllo del blog su Blogger
3)Su Strumenti di WP si clicca IMPORTA da Blogger.
Ma, se WP ti sta sull'anima, allora lascia stare! D'altro canto è possibile commentare da te senza digitare i captcha(che parola orripilante!).
Il mio è stato soltanto un suggerimento bonariamente esortativo. Ognuno può fare le scelte che meglio gli si attagliano.

Murasaki ha detto...

Grazie, Mel ^__^
E' solo che ricordo quanto siete impazziti tutti ai bei tempi in cui chiuse Splinder, e soprattutto che in molti avete perso i commenti, che in molti casi qui per me sono anche più importanti dei post.
Comunque la situazione si è evoluta: adesso compare un quadratino dove devi cliccare accanto alla scritta "non sono un robot" - e tutto ciò mi sembra sempre più delirante...

Aliceland ha detto...

In effetti basta cliccare su "non sono un robot" ed è contento così. Mi chiedevo infatti come avessi fatto a mettere questa cosa nuova...