Il mio blog preferito

domenica 17 aprile 2011

Propaganda - 2



Andando a caccia di un po' di sana propaganda italiana, tedesca e pure inglese e americana ai tempi della guerra da far vedere alle creature, mi sono imbattuta in questo non commendevole manifesto, dove risuona l'antico lamento davanti all'arrivo dell'orda invasora delle razze inferiori - inferiori sì, ma anche feroci e affamate di sesso selvaggio.
Evvabbe', si sa che a quei tempi su certi argomenti avevano impostato il discorso in un modo piuttosto discutibile, e la questione della razza era presa assai sul serio. Perché il vero problema, nel manifesto, non appare il fatto che la moglie-madre-sorella-cuginadisecondogrado venisse stuprata, quanto che venisse contaminata dal Perfido Portatore di Sangue Inferiore. Un destino orribile, peggiore della morte. Essere violentate da un ariano, ne converrete tutti, è tutt'altra e ben più lieve cosa.
Comunque si sa che quelli erano tempi cupi e ormai sono passati, per fortuna.

Ah, il manifesto sulla destra è piuttosto recente e sta per tappezzare - o già tappezza, non saprei, qui a Lungacque non se ne vedono per nostra buona sorte - i muri di svariate città. E' di Ordine Nuovo, e l'obbiettivo sono i Rom.

Siamo in campagna elettorale. Di nuovo.

9 commenti:

Annalisa ha detto...

Caspiterina, comincio a non poterne più di questi animali.

Murasaki ha detto...

Non dirlo a me!

'povna ha detto...

Al nord cosine del genere erano all'ordine del giorno. Per ora non ne ho visti nella piccola città, ma ciò non significa che sentimenti, espressioni, opinioni, insulti del genere non viaggino anche di bocca in bocca. Anche a scuola. E, ti dirò, spesso tanto in classe quanto in sala professori...

il grigio ha detto...

Alcuni mesi fa sono stato invitato alla presentazione alla comunità della mia figlioccia. Nera come il carbone, ma bella come il sole e figlia di un mio amico, pastore protestante ghanese. Loro non battezzano i bimbi, li presentano alla comunità. Si battezzeranno da grandi. Unico bianco tra centinaia di neri. La loro amicizia mi ha sicuramente arricchito in umanità.

wolfghost ha detto...

Accidenti... roba vecchia... ma quanto mai attuale a quanto pare!

Murasaki ha detto...

@il Gigio
Bentornato, e un saluto alla tua figlioccia ^__^

elisewin7 ha detto...

quando ho visto quella locandina mi son tornati in mente gli adesivi che qualche giorno fa ho visto a treviso (attaccati ovunque) e che dicevano
"DROGA,STUPRI, MORTE IL NOSTRO FUTURO SBARCA A LAMPEDUSA"(era del fronte veneto skinheads)

mi son venuti i brividi.di disgusto, non di paura

Murasaki ha detto...

E' la razza dei potenziali squadristi, che non vuole un futuro ma solo un presente in cui picchiare qualcuno. Qualche volta lo trova, purtroppo, altre volte resta in un angolo a guardare torvamente, molto insoddisfatta.
E pronostica sempre orribili sciagure per tutti, perché non gli han lasciato picchiare una determinata categoria. Oltre a ispirare un otevole disgusto, sono anche di una noia mortale.
Quando non picchiano, intendo, ché allora fanno anche paura.

MissMartinaB ha detto...

Purtroppo hai proprio ragione. Questo tipo di propaganda non difende le donne e la loro dignità, quanto piuttosto il diritto degli uomini nostrani di farci quello che vogliono. Perché come sanno tutti, la maggior parte delle violenze nascono in famiglia o da persone vicine...